Risposta del direttore della Sala stampa vaticana a proposito di un Congresso organizzato dalla “European Society of Aesthetic Gynecology” (che avrebbe luogo “in Vaticano”)

(LB) Il Direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, interpellato da noi su presunti rapporti fra il Vaticano e un Congresso della “European Society of Aesthetic Gynecology” ha risposto:
“In alcuni articoli di stampa si è parlato di un First World Congress organizzato dalla “European Society of Aesthetic Gynecology”, che avrebbe luogo “in Vaticano” nel prossimo mese di aprile.
Il materiale relativo al programma che si trova nel Sito suggerisce intenzionalmente questo accostamento, utilizzando la figura della facciata di San Pietro, specificando che i partecipanti potrebbero partecipare all’Udienza generale e visitare i Giardini vaticani, e affermando pure – in qualche testo – che il Convegno avrà luogo “in Vaticano”.

In un altro testo del Sito si dice che il Convegno avrà luogo all’Istituto Augustinianum. L’Augustinianum smentisce nel modo più assoluto. Inoltre non risulta in alcun modo che la organizzazione di un tale Convegno abbia a che vedere con qualche istituzione vaticana o della Santa Sede.
……………………………………